La sesta assemblea di #Camilla tra condivisione e futuro

per info generali su Camilla vai a questa pagina

La sesta assemblea dei soci di #Camilla

Sabato 24 Marzo 2018 i soci di Camilla si sono incontrati per la sesta volta! 

La prima parte dell’assemblea è stata dedicata alla condivisione dei risultati raggiunti dai cantieri, i gruppi tematici composti da coloro che hanno già aderito a Camilla e che progettano collettivamente la nostra Cooperativa, basata su autogestione e condivisione. 

Primi risultati concreti il questionario che 200 tra i primi soci di Camilla hanno compilato per darci un’idea dei prodotti più desiderati, delle abitudini di acquisto attuali e della collocazione geografica nell’area di Bologna. Tutti elementi utili ai prossimi passaggi che ci stanno portando verso la costituzione Cooperativa e l’apertura dell’emporio.

Abbiamo fissato un primo grande appuntamento della stagione all’aperto, Sabato 26 Maggio 2018, dal primo pomeriggio in poi, alla Scuola Popolare di Musica “Ivan Illich” (che ringraziamo!) in Via Giuriolo, 5, che ospiterà nel suo parco la prima festa di Camilla! 

I cantieri hanno svolto sessioni di incontro un pò più brevi del solito, programmando i prossimi passi ed incontri di progettazione.

I report da scaricare

Qui sotto dei brevi report curati dai referenti, dove poter leggere in sintesi gli argomenti toccati e gli appuntamenti già fissati per il prosieguo dei lavori:

Se vuoi partecipare ai prossimi incontri dei cantieri troverai le date alla fine di ogni resoconto. La partecipazione è libera e spontanea, vi aspettiamo!

I gruppi lavoreranno in autonomia per poter poi condividere con il resto dei soci il metodo e i risultati in occasione della prossima assemblea Sabato 5/5/2018 dalle 15.30 

Le prossime occasioni pubbliche a Bologna…fino al 25 Aprile!

Uno dei nostri principali obiettivi adesso è aiutare a far conoscere il più possibile il progetto. Di seguito troverai le prossime presentazioni: aiutaci a divulgarle!

> Questi i prossimi appuntamenti già in calendario ad Aprile per conoscere Camilla ed aderire…

>> Giovedì 12 Aprile 2018 dalle 20 alla Velostazione Dynamo, Via Indipendenza, 77/Z (sotto la Montagnola)

>> Martedì 17 Aprile 2018, dalle 18.30 alla Libreria Trame, Via Goito 3/C – Presentazione in anteprima della Graphic Novel di Antonella Selva “Cronache dalle Periferie dell’Impero” edizioni Il Girovago.

>> Domenica 22 Aprile 2018, tutto il giorno in Piazza dei Colori nel mercato-festa straordinario di Campi Aperti e le associazioni del quartiere

>> Mercoledì 25 Aprile 2018, tutto il giorno con banchetto in Via del Pratello, con Pratello R’Esiste, la tradizionale giornata in strada per festeggiare la Liberazione!