Il percorso di “Incubatrice di sogni” va avanti

Dopo l’incontro su L’impresa possibile, le prime idee…

Prosegue l’interessante percorso di Incubatrice di Sogni, il progetto dell’Associazione Armonie che con le donne interessate sta costruendo embrioni di idee imprenditoriali, dopo i primi due incontri i primi risultati, per qualcosa ancora tutto da realizzare.

Lo scorso 22 novembre, insieme a Cinzia Melograno della Cooperativa Mag6, abbiamo parlato di come si costruisce un piano d’impresa e poi, divise in gruppi, abbiamo simulato la creazione di nuove progettualità a partire dai nostri desideri e aspirazioni.

Alcune di noi avevano idee già abbastanza definite, altre solo curiosità e sogni, ma insieme abbiamo sviluppato quattro idee di possibili attività. Le trovate sintetizzate nelle schede qui sotto:

scheda 1 Casa Aperta

scheda 2 Femme Sauna Popolare

scheda 3 Diffusione del matriarcato

scheda 4 Lettrici Ambulanti

Le schede sono basate sugli aspetti che abbiamo trattato nel lavoro di gruppo. Per arrivare da qui a un vero progetto di impresa ci sono ancora tante questioni da trattare e approfondire, ma questo era solo l’inizio …

Se non eravate all’incontro del 22, provate a leggerle e fateci sapere se qualcuna di queste idee vi interessa, scrivendoci a: incubatricedisogni@women.it

Se avete altre idee e volete proporle, potete farlo qui:
https://docs.google.com/forms/d/1NqiNtotWDUQtSq8d4lQdv5IKFW1NvtmVgJ7UzClw4d4/viewform

I prossimi passi saranno passare dall’idea a un vero e proprio progetto di impresa.

Dopo l’incontro su L’impresa possibile, le prime idee

Per info sull’Incubatrice di sogni: http://incubatricedisogni.noblogs.org/

Per info su Mag6: http://www.mag6.it/

Altri link: women.it/armonie