Quarta sessione dei Cantieri di #Camilla

per info generali su Camilla vai a questa pagina *

Quarta sessione dei cantieri dei soci di #Camilla

Sabato 20 Gennaio 2018 è proseguito il lavoro dei cantieri, i gruppi tematici composti da coloro che hanno già aderito a Camilla che progettano collettivamente la nostra Cooperativa, basata su autogestione e condivisione. 

>> Come stiamo procedendo? Metodo e i primi risultati

L’impostazione del lavoro in Cantieri poggia le basi per favorire partecipazione e condivisione di obiettivi e risultati. Ma prima di tutto sta favorendo conoscenza e consapevolezza tra i soci di Camilla, che in buona parte non si conoscevano prima di questa fase. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma l’inizio è promettente e dà fiducia sul prosieguo. Camilla è l’insieme di tante sperimentazioni e vede all’orizzonte tanti obiettivi. Il cammino è iniziato!

Qui una presentazione introduttiva sul metodo dei cantieri.

Due cantieri erano già alla terza sessione di lavoro: Produzioni (prodotti e produttori dell’emporio) e Buona compagnia (attività culturali e di divulgazione). Ha svolto la sua seconda sessione di lavoro anche il Cantiere “Organizzazione” a partire dall’importante tema dello statuto della nostra Cooperativa.

Hanno iniziato i lavori due cantieri molto importanti: “diamo i numeri” sulla programmazione economica e “comunicazione” 

Qui potete scaricare i report curati dai referenti, dove poter leggere in sintesi gli argomenti toccati e gli appuntamenti già fissati per il prosieguo dei lavori:

L’obiettivo di questa fase è dare a tutte e tutti la possibilità di contribuire alla progettazione dell’emporio tramite i Cantieri, che al momento sono cinque, ma altri arriveranno. Ogni Cantiere prosegue le attività in gruppi di lavoro che affrontino i temi principali con obiettivi intermedi e concreti.

I gruppi lavoreranno in autonomia per poter poi condividere con il resto dei soci il metodo e i risultati in occasione della prossima assemblea Sabato 24/2/2018 dalle 15.30 a VAG61, in Via Paolo Fabbri, 110 a Bologna

> Questi i prossimi appuntamenti già in calendario a Febbraio per conoscere Camilla ed aderire…
>> Lunedì 5/2/2018 dalle 18.30 presso GrassRoots, Osteria Liberia, Via dei Lamponi 12/A, a Bologna

>> Mercoledì 14/2/2018 dalle 20.30 presso L’Ortica Garden Wine, Via Mascarella, 26 a Bologna

>> Martedì 20/2/2018 dalle 19.30 a VAG61, Via Paolo Fabbri, 110 a Bologna

Article written by

since february 2012

3 Responses

  1. Paolo storri
    Paolo storri at |

    Abbiamo letto i documenti e il percorso ci sembra davvero molto serio e ben condotto. Per aderire per noi sarebbe fondamentale capire in quale zona della città sarà l’emporio. Non abbiamo capito se è già stato deciso. Grazie. Annalisa e Paoli Storri

  2. Emanuela Gaffarelli
    Emanuela Gaffarelli at |

    Salve, conosco il progetto e vorrei aderire pagando la quota, è già possibile?
    Emanuela Gaffarelli

Comments are closed.