Terza sessione dei cantieri di #Camilla

* per info generali su Camilla vai a questa pagina *

Terza sessione dei cantieri dei soci di #Camilla

Sabato 16 dicembre 2017 è proseguito il lavoro dei cantieri, i gruppi tematici composti da coloro che hanno già aderito a Camilla che progettano collettivamente la nostra Cooperativa, basata su autogestione e condivisione. 

>> Come stiamo procedendo? Metodo e i primi risultati

L’impostazione del lavoro in Cantieri poggia le basi per favorire partecipazione e condivisione di obiettivi e risultati. Ma prima di tutto sta favorendo conoscenza e consapevolezza tra i soci di Camilla, che in buona parte non si conoscevano prima di questa fase. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma l’inizio è promettente e dà fiducia sul prosieguo. Camilla è l’insieme di tante sperimentazioni e vede all’orizzonte tanti obiettivi. Il cammino è iniziato!

Qui la presentazione completa introduttiva esposta da Giovanni e Michele e dai coordinatori dei cantieri: Mauro, Roberta e Susanna.

Due cantieri erano già alla terza sessione di lavoro: Produzioni (prodotti e produttori dell’emporio) e Buona compagnia (attività culturali e di divulgazione). Ha svolto la sua prima sessione di lavoro anche il Cantiere “Organizzazione” a partire dall’importante tema dello statuto della nostra Cooperativa.

Ai link di seguito potete scaricare i report della giornata curati dai referenti:

>> Cosa faremo? Si lavora in gruppi e ci si vede tra i soci il 20/1

Ogni Cantiere prosegue le attività in gruppi di lavoro che affrontino i temi principali con obiettivi intermedi e concreti. I gruppi lavoreranno in autonomia per poter poi condividere con il resto dei soci i risultati in occasione della prossima assemblea Sabato 20/1/2018 dalle 15.30 alla Casa del Popolo “20 Pietre”, in Via Marzabotto 2 a Bologna. 

>> E per le tante altre cose da definire? Attiviamo altri cantieri!

Partiranno gradualmente nuovi cantieri. Il 20/1 potrà partire il Cantiere “diamo i numeri” (cosa farà sembra già chiaro!) perchè c’è già mentre sono in embrione gruppi sulla ricerca dello spazio e sulla comunicazione.

Per partecipare bisogna aderire al progetto!

Per qualunque info scriveteci a: camilla(at)inventati.org

I prossimi appuntamenti di presentazione per conoscerci ed aderire:

> Questi i prossimi appuntamenti in calendario per conoscerci ed aderire:

>> Giovedì 18/1/2018 dalle 21 presso la Casa del popolo “20 Pietre” in Via Marzabotto, 2 a Bologna / parcheggio interno bici – bus 19, 35 fermata “Ospedale Maggiore” – mappa da OpenStreet

>> Venerdì 19/1/2018 dalle 19 presso il Cohousing “PORTO 15”, in Via del Porto, 15 a Bologna / parcheggio bici interno – mappa da OpenStreet

>> Giovedì 25/1/2018 dalle 18 presso il BioMercato, centro sociale F. Malpensa, in Via Jussi, 33 a San Lazzaro di Savena (BO) – mappa da OpenStreet

>> Lunedì 5/2/2018 dalle 18.30 presso GRASSROOTS – Osteria Libreria, via Dei Lamponi 12/A Bologna 

Article written by

since february 2012