Sono partiti i cantieri di #Camilla

Sono partiti i cantieri di #Camilla

Sabato 4 novembre 2017 a Vag61 è  stata la giornata di avvio dei cantieri, i gruppi tematici composti da coloro che hanno già aderito a Camilla che progettano collettivamente il nostro emporio autogestito. E’ andata molto bene (qui i nostri album di foto!) e sono emerse numerose e stimolanti questioni. Chi non c’era è atteso quando vuole. 

>> Com’è andata il 4/11? Ecco i report…

Eravamo in 70 e, dopo un breve punto della situazione, sono partiti i lavori dei primi due cantieri: “Produzioni” (ciò che è legato a prodotti e produttori dell’emporio) e “Buona compagnia” (ciò che è legato alle attività culturali e di divulgazione).
Di seguito i report curati dai referenti (all’interno link a documenti utili collegati, come il Sistema di Garanzia partecipata di Campi Aperti)

>> Cosa faremo? 

L’obiettivo di questa fase è dare a tutte e tutti la possibilità di contribuire alla progettazione dell’emporio tramite i Cantieri, che al momento sono due, ma altri arriveranno.  In base a quanto emerso il 4 novembre abbiamo individuato per ogni Cantiere due possibili gruppi di lavoro che affrontino i temi principali, che lavoreranno in parallelo sviluppando concretamente alcuni punti. 

I gruppi lavoreranno in autonomia per poter condividere con il resto dei soci il metodo e i risultati in occasione dei prossimi incontri. 

 Per partecipare ai cantieri è necessario aderire al progetto. Per farlo consigliamo di partecipare ad uno degli incontri di presentazione, in cui conoscersi ed approfondire i temi principali, per aderire con consapevolezza al progetto e ad un percorso davvero condiviso. 
Per ogni altra info scriveteci a camilla(at)inventati.org
 
* Qui i prossimi appuntamenti di presentazione: 
 
>> Venerdì’ 17 Novembre 2017 alle 19:30, presso la bottega del commercio equo e solidale “Ex-Aequo”, Via Altabella 7/b a Bologna
Dalle 19:30 presentazione di Camilla e aperitivo a seguire. Info: https://www.facebook.com/events/225633617974370/
>> Giovedì 23 Novembre 2017 alle 18 ed anche alle 21 al Cinema Galliera di Bologna le proiezioni del film “food coop” su Park Slope di Brooklyn. Le proiezioni avvengono se si raggiunge un numero minimo di adesioni. Quella di domani (martedì 14 alle 21) è confermatissima! Invece servono ancora adesioni per gli spettacoli del 23/11 sia alle 18 (info qui) che alle 21 (info qui) quindi spargete voce!  A margine delle proiezioni presenteremo Camilla, dibatteremo e sarà possibile aderire. 

Article written by

since february 2012

Please comment with your real name using good manners.

Leave a Reply