Sono partiti i cantieri di #Camilla
Sabato 4 novembre 2017 a Vag61 è stata la giornata di avvio dei cantieri, i gruppi tematici composti da coloro che hanno già aderito a Camilla che progettano collettivamente il nostro emporio autogestito. E’ andata molto bene (qui i nostri album di foto!) e sono emerse numerose e stimolanti questioni. Chi non c’era è atteso quando vuole.
>> Com’è andata il 4/11? Ecco i report…
Eravamo in 70 e, dopo un breve punto della situazione, sono partiti i lavori dei primi due cantieri: “Produzioni” (ciò che è legato a prodotti e produttori dell’emporio) e “Buona compagnia” (ciò che è legato alle attività culturali e di divulgazione).
Di seguito i report curati dai referenti (all’interno link a documenti utili collegati, come il Sistema di Garanzia partecipata di Campi Aperti)
>> Cosa faremo?
L’obiettivo di questa fase è dare a tutte e tutti la possibilità di contribuire alla progettazione dell’emporio tramite i Cantieri, che al momento sono due, ma altri arriveranno. In base a quanto emerso il 4 novembre abbiamo individuato per ogni Cantiere due possibili gruppi di lavoro che affrontino i temi principali, che lavoreranno in parallelo sviluppando concretamente alcuni punti.
I gruppi lavoreranno in autonomia per poter condividere con il resto dei soci il metodo e i risultati in occasione dei prossimi incontri.
Dalle 19:30 presentazione di Camilla e aperitivo a seguire. Info: https://www.facebook.com/events/225633617974370/