Nuovo acquisto collettivo! Consegna di San Valentino il 14 Febbraio

E’ arrivata la proposta di acquisto collettivo di Febbraio!

La consegna dei prodotti è prevista Venerdì 13 (per Ozzano) e Sabato 14 Febbraio P10909052015 per tutti gli altri.

Dopo la positiva esperienza di Dicembre prosegue la collaborazione con la Cooperativa Dulcamara di Ozzano, dove riceviamo tutti i prodotti ed il giovedì prima della consegna (quindi giovedì 12 Febbraio dalle 18 in poi) tutti insieme li suddividiamo pronti a partire per i punti di distribuzione.

Chi volesse partecipare alla serata, ci scriva e sarà il benvenuto!  

Con Dulcamara scambiamo il servizio di ricevimento prodotti e trasporto nei punti di consegna – che avviene a loro cura – con prodotti della nostra lista, che Dulcamara prende per le esigenze della cucina dell’Agriturismo.

E’ un approccio mutualistico e di scambio non monetario che aspiriamo ad ampliare, un passo del progetto Pane e Rose nel quale crediamo tantissimo, col desiderio di allargare il popolo di fruitori ed amanti del nostro modo diverso di fare la spesa.

La voce “Progetto Pane & Rose”, andrà in parte – il 3% – a coprire lo scambio con Dulcamara, il restante 1% andrà a sostegno di altri progetti legati agli obiettivi di Pane & Rose.

Sarà la prima volta per un nuovo punto di consegna presso il bellissimo spazio Camere d’Aria dell’Associazione Oltre, in Via Guelfa (zona Massarenti).

Dall’assemblea dello scorso Ottobre è nata l’idea di una riga che abbiamo chiamato “tempo solidale”. Chi ha voglia di dare un po’ di tempo al GAS, in una delle tante cose già in essere o in nuovi progetti, può ordinarne virtualmente 1 pezzo! Poi definiremo insieme le modalità.

E’ in pieno corso la stagione degli agrumi che anche quest’anno ci vede insieme a SOS Rosarno e quella rete di piccole esperienze alternative – di economia pulita, di relazione con i migranti, di nuove forme di scambio – che si allarga quest’anno a nuove realtà a Sud e a Nord alla ricerca di un’economia nuova. Gli ordini si susseguiranno con cadenza mensile fino a Maggio.

E finalmente….per ordinare (per i nuovi: non ci sono minimi di quantità né nessuna iscrizione da fare!) dovrete compilare la lista allegata entro Martedì prossimo 20 Gennaio 2015  seguendo questi semplici passi:

  • Compilare il file allegato con i vostri dati anagrafici e i prodotti desiderati;
  • Scegliere il punto di consegna che preferite nel menù a tendina in alto a destra del file allegato;
  • inviare il file compilato rispondendo a questa mail, quindi a: alchemillagas@inventati.org
  • indicare nell’oggetto della mail di risposta il punto di consegna preferito

La consegna ci sarà Venerdì 13 pomeriggio e Sabato 14 Febbraio 2015  al mattino.

Per ora gli orari di consegna sono fissati così, per Sabato 14 Febbraio:

  • BO Savena (Armonie – Villa Paradiso, Via Emilia Levante 138): ore 9:00
  • Granarolo (Borgo Servizi, Via San Donato 74, Granarolo): ore 9:30
  • San Lazzaro (Luogo da definire): ore 9:30
  • BO San Vitale (Vag61, Via Paolo Fabbri, 110): ore 9:45
  • BO Navile (Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, Via Giuriolo 7) : ore 10:15
  • BO Saragozza (centro Sociale 2 Agosto, Via Turati 2): ore 10:30
  • BO Massarenti (Camere d’Aria, Via Guelfa 40/4, angolo Via delle ruote): ore 10:45
  • Ozzano (Amici della Terra): Venerdì 12 Febbraio 2015 ore 17:30

Una ultima nota riguarda i progetti che vedete nella prima parte della lista. E’ un modo per sostenerli collettivamente, ognuno con le proprie disponibilità, anche piccole. Si tratta di progetti nati in relazione diretta con i produttori e le persone che li animano…

  • Il limoncello di di Ri-Maflow prodotto insieme con i limoni bio di SOS-Rosarno e della Cooperativa siciliana L’albero del paradiso. Acquistare il Ri-moncello significa dare ossigeno e sostegno diretto alle sperimentazioni di nuove attività della fabbrica recuperata, che dopo aver raccolto i fondi necessari, sta per riprendere alcune attività con l’acquisto  di un nuovo impianto di aria compressa;
  • Ancora presente lo zucchero di canna delle comunità Sem Terra in Brasile.

Vi ricordiamo che sul nostro blog sono disponibili le presentazioni di tutti i produttori presenti in lista, li trovate QUI

Per altre info e ricevere la lista scrivete a : alchemillagas@inventati.org