per info generali su Camilla vai a questa pagina *
Quarta sessione dei cantieri dei soci di #Camilla
Sabato 20 Gennaio 2018 è proseguito il lavoro dei cantieri, i gruppi tematici composti da coloro che hanno già aderito a Camilla che progettano collettivamente la nostra Cooperativa, basata su autogestione e condivisione.
>> Come stiamo procedendo? Metodo e i primi risultati
L’impostazione del lavoro in Cantieri poggia le basi per favorire partecipazione e condivisione di obiettivi e risultati. Ma prima di tutto sta favorendo conoscenza e consapevolezza tra i soci di Camilla, che in buona parte non si conoscevano prima di questa fase. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma l’inizio è promettente e dà fiducia sul prosieguo. Camilla è l’insieme di tante sperimentazioni e vede all’orizzonte tanti obiettivi. Il cammino è iniziato!
Qui una presentazione introduttiva sul metodo dei cantieri.
Due cantieri erano già alla terza sessione di lavoro: “Produzioni” (prodotti e produttori dell’emporio) e “Buona compagnia” (attività culturali e di divulgazione). Ha svolto la sua seconda sessione di lavoro anche il Cantiere “Organizzazione” a partire dall’importante tema dello statuto della nostra Cooperativa.
Hanno iniziato i lavori due cantieri molto importanti: “diamo i numeri” sulla programmazione economica e “comunicazione”.
Qui potete scaricare i report curati dai referenti, dove poter leggere in sintesi gli argomenti toccati e gli appuntamenti già fissati per il prosieguo dei lavori:
- Cantiere Produzioni
- Cantiere La buona compagnia
- Cantiere Organizzazione
- Cantiere Diamo i numeri
- Cantiere Comunicazione
L’obiettivo di questa fase è dare a tutte e tutti la possibilità di contribuire alla progettazione dell’emporio tramite i Cantieri, che al momento sono cinque, ma altri arriveranno. Ogni Cantiere prosegue le attività in gruppi di lavoro che affrontino i temi principali con obiettivi intermedi e concreti.
I gruppi lavoreranno in autonomia per poter poi condividere con il resto dei soci il metodo e i risultati in occasione della prossima assemblea Sabato 24/2/2018 dalle 15.30 a VAG61, in Via Paolo Fabbri, 110 a Bologna
>> Mercoledì 14/2/2018 dalle 20.30 presso L’Ortica Garden Wine, Via Mascarella, 26 a Bologna
>> Martedì 20/2/2018 dalle 19.30 a VAG61, Via Paolo Fabbri, 110 a Bologna
Abbiamo letto i documenti e il percorso ci sembra davvero molto serio e ben condotto. Per aderire per noi sarebbe fondamentale capire in quale zona della città sarà l’emporio. Non abbiamo capito se è già stato deciso. Grazie. Annalisa e Paoli Storri
Ciao Paolo,
grazie per averci scritto!
Ancora non abbiamo definito la zona della città con precisione.
Se vuoi inviarci la tua mail e restare informato e per eventualmente aderire scrivici a camilla(chiocciola)inventati.org
Salve, conosco il progetto e vorrei aderire pagando la quota, è già possibile?
Emanuela Gaffarelli