Dopo la premiazione avvenuta a Trieste, la Seconda Edizione del Premio Internazionale Marisa Giorgetti viene ospitata a Bologna grazie alla collaborazione di Alchemilla Gas, Cantieri Meticci e Centro Interculturale Zonarelli.
Il Premio, che si avvale di una giuria di cui fanno parte scrittori, critici letterari e personalità di rilievo del mondo della cultura e della società civile, ha come obiettivo quello di dare visibilità a chi abbia prodotto opere di alto valore letterario sul tema specifico delle migrazioni e della cultura del dialogo o si sia impegnato per la promozione dei diritti umani (www.premiogiorgetti.org).
L’evento avrà luogo sabato 14 Febbraio a partire dalle ore 20:30 presso il Centro Interculturale Zonarelli in ViaA. G. Sacco n° 14.
Nel corso della serata si alterneranno le voci di Claudia Priano, vincitrice della sezione letteraria con l’opera “Il Cuore Innanzitutto”, Giuseppe Pugliese, vincitore della sezione diritti umani per aver dato voce ai migranti africani impiegati come braccianti agricoli col progetto SOS Rosarno, Giulio Di Luzio, menzione speciale per il suo saggio “Clandestini. Vocabolario della paura” e Zijo Ribic, giovane sopravvissuto allo sterminio di Srebrenica (Bosnia-Erzegovina), anche lui menzione speciale. Gli interventi degli ospiti saranno accompagnati dalle scene teatrali del collettivo artistico ConsorzioScenico.
La serata si concluderà con la performance musicale dell’Orchestra Cantieri Meticci.
Ulteriori informazioni nel volantino allegato a questa e-mail.
Alchemilla GAS – http://alchemillagas.noblogs.org/
Cantieri Meticci – www.cantierimeticci.it
Centro Interculturale Zonarelli – https://centrozonarelli.wordpress.com/