E’ arrivato il nuovo acquisto collettivo, con consegna sabato 18 Aprile 2015 (venerdì 17 solo ad Ozzano).
Sono compilabili due liste! Una è il consueto ordine di prodotti confezionati, l’altra è per i cosmetici di Remedia. Potete inviarceli compilati allegati ad una mail entro la giornata di Martedì 24 Marzo.
Chiedetecele scrivendo ad alchemillagas@inventati.org
Alcune note e novità importanti…
- Per questo ordine il contributo del 4%– generalmente destinato per il 3% allo scambio con Dulcamara per gli spazi e il trasporto e per ilrestante 1% come quota del progetto “Pane e Rose” – andrà interamente allo scambio con Dulcamara, in supporto alla bellissima iniziativa DulcamArt: Chi ha piantato il circo nell’orto? che vedrà nei fine settimana dal 5 aprile al 3 maggio 2015 il circo contemporaneo: un susseguirsi di compagnie di circo nazionali per un totale di 13 spettacoli, artisti provenienti da Italia e Europa, 1 tendone in residenza artistica, 1 fattoria, zero animali in scena, animali spettatori e non attori. E dal 17 aprile tutti i venerdì sera l’aperitivo mangereccio VeggyHour! Leggi il programma
- New entry la birra artigianale di fermenti sociali (leggete qui la loro presentazione), il birrificio già noto agli assidui di Campi Aperti, di cui trovate birra chiara in bottiglina da mezzo litro…cercheremo di fare in modo insieme a voi di poter ordinare casse intere per gruppo, in stile GAS e per avere il prezzo presente in lista.
C’è sempre anche il Birrificio Vecchia Orsa con cui si preparano novità per i prossimi ordini.
- Per quanto riguarda il mondo dei caffèandiamo dal globale al locale, con il caffè Tatawelo – che abbiamo prefinanziato prima della raccolta anche quest’anno grazie all’anticipo dato da alcuni gasisti…e se per la stagione prossima prefinanziassimo collettivamente tutt* insieme? Qui c’è tutto il progetto.
- Torna anche L’Albero del caffè, bella realtà bolognese che muove nuovi passi e ci propone un caffè quasi “decaffeinato” (quasi perchè impossibile che lo sia del tutto) insieme alla classica miscela sapientemente selezionata da Alessio.
- Per il commercio equo e solidale torna la cooperativa sociale Libero Mondo.
- Nuovi anche i biscotti artigianali della Dulcamara(dunque naturalmente senza olio di palma!), di cui un tipo anche vegani.
- Dopo il successo di Natale anche l’olio di argan (qui scheda tecnica), dalla cooperativa di donne Spinosa della regione di Aglou in Marocco, grazie alla collaborazione con l’associazione Sopra i Ponti.
Gli orari di consegna previsti sono i seguenti, così potete organizzarvi!
- BO Savena (Armonie – Villa Paradiso, Via Emilia Levante 138): ore 9:00
- Granarolo (Borgo Servizi, Via San Donato 74): ore 9:30
- San Lazzaro (Circolo Arci in Via Bellaria 7): ore 9:30
- BO San Vitale (Vag61, Via Paolo Fabbri, 110): ore 9:45
- BO Navile (Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, Via Giuriolo 7) : ore 10:15
- BO Saragozza (centro Sociale 2 Agosto, Via Turati 2): ore 10:30
- BO Massarenti (Camere d’Aria, Via Guelfa 40/4, angolo Via delle ruote): ore 10:45
- Ozzano (per quest’ordine consegna alla Dulcamara– sarete contattati per maggiori dettagli): Venerdì 17 Aprile 2015ore 17:00
A presto!